Stampante a getto d’inchiostro base acqua di nuova generazione
Prodotta e progettata in Giappone e basata sulla nuova piattaforma XpertJet di Mutoh, la XpertJet 1642WR integra due teste di stampa extra larghe AccuFine di nuova generazione da 1600 ugelli, installate in configurazione sfalsata. Le nuove teste offrono la migliore precisione di posizionamento delle gocce della categoria. In combinazione con la nuova tecnologia di stampa ad onde proprietaria Mutoh “i-screen”- la quarta generazione di algoritmi di stampa ad onde di Mutoh – le nuove teste producono una qualità di stampa eccezionale anche ad alte velocità di produzione. La XpertJet 1642WR permette di stampare grafica di alta qualità a velocità fino a 61 m²/h. La velocità massima della macchina è di 98 m²/h.
Destinata al mercato della sublimazione su carta transfer, la stampante sublimatica XpertJet 1642WR produce grafica di alta qualità per il trasferimento su tutti i possibili materiali in poliestere flessibili e rigidi: grafica ed espositori tessili per punti vendita, soft signage e grafica per eventi e fiere, decorazioni per interni, bandiere e stendardi, articoli sportivi (snowboard, caschi), gadget (tazze, ombrelli, tappetini per mouse) e abbigliamento (pronto moda, camicie, abbigliamento sportivo, giacche e giubbotti, magliette). È anche possibile stampare direttamente su tessuti pretrattati a struttura chiusa in poliestere o fibre miste.
Per gestire la più ampia gamma di carte per sublimazione, la stampante ha rullini pressori adattabili che possono essere disabilitati individualmente. Le teste sono regolabili a 4 altezze diverse, da 1,5 mm a 4 mm.
Per facilitare una produzione ininterrotta, la nuova 1642WR integra un’unità di controllo automatico degli ugelli, che rileva automaticamente gli ugelli mancanti e li pulisce.
La nuova 1642WR combina tecnologie Mutoh esistenti e di nuova concezione:
- DropMaster2 esegue un allineamento automatico bidirezionale tramite il sensore colore integrato.
- FeedMaster esegue una regolazione automatica dell’alimentazione della carta tramite il sensore colore integrato.
- Nozzle Area Select elimina i tempi morti permettendo all’utente di selezionare i blocchi di ugelli attivi nel caso in cui gli ugelli mancanti non possano essere recuperati. Questa funzione può essere utilizzata automaticamente in combinazione con l’unità di controllo ugelli integrata, o manualmente dall’operatore.
- Media Tracker stampa un codice a barre sul rotolo in uso prima che venga rimosso dalla stampante. Quando si ricarica lo stesso rotolo, il sensore a colori integrato nella XPJ-1642WR scansiona il codice e la macchina indica quanti metri di supporto sono rimasti.
- pinch-rollers multi-livello con pressione adattabile individualmente per un’alimentazione senza problemi e un trascinamento ottimale della più vasta gamma di supporti, inclusi substrati sottili, delicati o scivolosi;
- sistema di srotolamento avanzato con nuove flange di alimentazione dei supporti senza anima, robusto e facilmente accessibile che agevolerà un comodo e rapido caricamento dei supporti;
- tre diversi sistemi di riavvolgimento motorizzati da 30 kg, 40 kg e 100 kg;
- unità frontale per l’asciugatura dei materiali e filtri sostituibili per la raccolta dell’inchiostro nebulizzato;
- nuovo display touch OLED multi-lingue intuitivo (anche in italiano) e led indicatori del livello di inchiostro;
- area di stampa illuminata, per avere sempre comodamente sotto controllo tutti i lavori;
- software in dotazione che consente il controllo remoto della stampante;
- Impostazione macchina, carrello e piano di stampa riprogettati per una precisione ancora maggiore.
Inchiostro sublimatico Mutoh di nuova generazione Serie DS3 HC
La nuova XpertJet 1642WR è fornita con l’inchiostro sublimatico Mutoh di nuova generazione Serie DS3 HC. HC sta per ‘Increased Colourant’, che si traduce in un consumo ridotto di inchiostro, un’asciugatura più rapida e compatibilità con carte a bassa grammatura.
I nuovi inchiostri sono disponibili in sacche degassate da 1 kg per un getto affidabile e un’eccellente definizione e nitidezza dell’immagine.
Datatsheet_DS3_ink_09_2021_eng.01